Home / Fiat 500 USA

Fiat 500 USA

21 Febbraio 2012

Prodotta in soli 500 unità numerate berlina e 500 unità cabrio anch’esse numerate, la nuova Fiat “500 America” celebra il Paese in cui è stato commercializzato il modello nel 2011.

Nella versione berlina, la 500 America è offerta nell’esclusivo colore metallizzato Blu America ed è caratterizzata dalle calotte specchi con grafiche “Stars & Stripes”, sticker linea cintura dedicati e cerchi in lega da 16″ con bordo coppetta rosso.

Fiat ha deciso di portare al prossimo Salone di Ginevra, oltre alla 500 America, anche la Fiat 500 Color Therapy e  500 by Gucci.

La nuova “500 Color Therapy” interpreta e sviluppa l’anima pop e colorata di 500 attraverso la rilettura e la celebrazione di alcuni tra gli abbinamenti pastello che l’hanno resa famosa in Italia e nel mondo negli anni 60 e 70. Il connubio tra l’azzurro cielo della carrozzeria e il bianco dei cerchi introdotto su 500 nel 1957, unito a dettagli in tinta bianca come le calotte specchi e la nuova antenna “short-fin” conferiscono a 500 un’anima al tempo stesso moderna e romantica.

Fiat 500 by Gucci, l’ineguagliabile eleganza del made in Italy, personalizzata da Frida Giannini Creative Director di Gucci in collaborazione con il Centro Stile Fiat: esclusiva verniciatura glitter colore Nero Lux, abbinata ad eleganti dettagli cromati lucidi. Interni distintivi: cuciture eleganti, materiali esclusivi, elementi cromati satinati e lucidi, la finitura effetto velluto sul pannello della radio, i sedili bi-colore in pelle Frau con stampa Guccissima. Il tema del web “Gucci” ripreso anche sui sedili, sul cambio, sulla cover delle chiavi, sui tappetini e, con una finitura innovativa, sulle cinture di sicurezza.

La Fiat “500C by Gucci” offrirà ovviamente una ricchissima dotazione di serie: dal climatizzatore automatico ai 7 airbag (anteriori, laterali, a tendina e ginocchia), dal sistema Blue&Me integrato ai sensori posteriori di parcheggio, dall’autoradio con lettore CD-Mp3 al volante in pelle con comandi radio.