ABARTH: L’ALBA DI UNA NUOVA ERA

22 Novembre 2022

Abarth 500e

Il Brand Abarth inaugura una nuova era: nuovi paesi, nuovi progetti, nuova forza.

“More Abarth than Ever” è il motto della New Abarth 500e.
L’Abarth sorprende nella presentazione della citycar elettrica, la vettura che entrerà in commercio entro la primavera del 2023. In futuro approderà in mercati come il Brasile e in Giappone.

Si parte da una base della Fiat 500 elettrica, ma con più grinta, con il brand a caratteri cubitali sul muso, la fanaleria a doppio ovale, grandi cerchi in lega da 18 pollici.
Il posteriore è caratterizzato da un paraurti bombato e da uno spoiler. Il celebre Scorpione si ritrova nei particolari degli interni.

Il motore elettrico eroga 155 CV e 235 Nm, 37 CV e 15 Nm in più rispetto alla Nuova 500, mentre la batteria rimane quella da 42 kWh della versione Fiat, può toccare i 100 km/h da fermo in 7 secondi netti.
La ricarica a 85 kW da colonnine rapide permette di recuperare 50 km di autonomia in meno di cinque minuti e di passare dal 10 all’80% della carica in circa 35 minuti.

L’avvento dell’elettrico non ha eliminato l’importanza dell’elemento acustico: oltre all’effetto sonoro specifico dell’Avas che allerta i pedoni quando l’auto procede a bassa velocità, è stato introdotto un sound di accensione e spegnimento che riproduce il suono di una chitarra elettrica.

A richiesta vi è anche il Sound Generator che riproduce il classico timbro dei motori Abarth a benzina, disattivabile in qualsiasi momento.

Abarth Nuova 500e Scorpionissima è un’edizione limitata che unisce stile, potenza elettrica e un sound esclusivo. Il nuovo Scorpione trasforma l’energia in emozioni.
La tecnologia in adrenalina e la sostenibilità in performance.

Abarth 500e

Adolfo Urso, Ministro per lo Sviluppo economico