Home / Alfa Romeo 4C: l’eccellenza del made in Italy

Alfa Romeo 4C: l’eccellenza del made in Italy

25 Giugno 2014

Alfa Romeo svela i contenuti tecnologici e i  segreti costruttivi della nuova ‘supercar compatta’ che rappresenta l’essenza sportiva insita nel ‘DNA Alfa Romeo’: prestazioni ed eccellenza tecnica finalizzata al massimo del piacere di guida in piena sicurezza combinate con uno stile mozzafiato.

Lo sviluppo dell’Alfa Romeo 4C si è avvalso delle migliori competenze tecnico-industriali dei marchi Alfa Romeo e Maserati. Grazie alle sinergie interne in FCA, la cooperazione tra le due Case si è svolta in un’ottica di integrazione tra le funzioni di progettazione di Alfa Romeo e quelle produttive di Maserati. A questo si aggiunge il contributo tecnico e tecnologico di altre aziende italiane leader a livello mondiale nel settore dei componenti per vetture sportive ad alte prestazioni.

In particolare, lo stabilimento Maserati garantisce la massima qualità ed una cura dei dettagli ad un livello quasi artigianale. Del resto, la provincia di Modena  è la terra delle ‘sports car’ più famose nel mondo dove si trova tutto quello che serve per produrle: la tradizione, la tecnologia, il saper fare. Ma, soprattutto, la passione, la stessa che anima il team che ha ideato, progettato e realizzato l’Alfa Romeo 4C.

Alfa Romeo 4C è disponibile a Millenia – Concessionaria Ufficiale Alfa Romeo su Bari – Bat – Taranto. Vieni a scoprirla!