Home / CASHBACK E SPESE AUTO

CASHBACK E SPESE AUTO

03 Febbraio 2021

Cashback
“Rimborsabili anche manutenzioni, ricambi, accessori, carburanti, bollo e assicurazione”
Il bonus cashback è valido anche per gli acquisti e le spese riconducibili al mondo auto. Dal 1° gennaio 2021, infatti, è possibile ottenere un rimborso parziale anche di acquisti e pagamenti dei costi sostenuti per rifornimenti, manutenzioni, ricambi, accessori, bollo e assicurazioni, purché effettuati con carte di credito, carte di debito e prepagate, bancomat e app di pagamento, presso agenzie specializzate, tabaccherie, uffici postali o altri esercizi fisici che offrono questo servizio.
BOLLO AUTO
Per accedere al servizio ‘Cashback’, il pagamento elettronico dovrà avvenire attraverso carta di credito, POS o app di pagamento e solo presso agenzie autorizzate, tabaccherie, uffici postali o punti abilitati al servizio di riscossione.
ASSICURAZIONE
Il pagamento dovrà essere effettuato presso la propria agenzia con transazione sul POS, e NON tramite bonifico, passaggio in conto RID o home banking.
CARBURANTE
Concorrono al rimborso Cashback nazionale tutti i rifornimenti di benzina o gasolio pagati al distributore SOLO con carta di credito o bancomat.
ASSISTENZA AUTO
Tutti gli interventi di manutenzione e riparazione effettuati in un’officina o in carrozzeria sono conteggiati tra i pagamenti ammessi ma solo se effettuati tramite carta di credito, di debito o bancomat
RICAMBI e ACCESSORI
Le spese per l’acquisto di accessori auto o ricambi acquistati al di fuori degli interventi di assistenza sono rimborsabili solo se effettuate tramite il POS dell’esercente
MULTE
Anche i pagamenti delle contravvenzioni al Codice della Strada rientrano nel piano Italia Cashback, purché effettuati come nei precedenti casi sul POS degli Uffici di riscossione di chi ha elevato la multa, ad esempio della Polizia Municipale.
Per accedere al al piano ‘Cashback’ è necessario scaricare e installare l’app IO su smartphone o tablet. A questo link sono disponibili tutte le informazioni utili: https://io.italia.it/cashback/
I rimborsi del programma Cashback saranno accreditati entro 60 giorni dal termine di ciascun semestre, con un bonifico sull’IBAN indicato al momento della registrazione sull’app Io.