Home / Da Alfa Romeo arriva il nuovo SUV che sfida la concorrenza

Da Alfa Romeo arriva il nuovo SUV che sfida la concorrenza

L’obiettivo è ritagliarsi un ruolo da protagonista anche nel comparto SUV. Parola di Alfa Romeo, che nei primi mesi del 2016 darĂ  vita a un nuovo modello per sbaragliare la concorrenza di Audi e BMW. Il nome è tutto da definire, o meglio, è un vero e proprio mistero. Quello che siamo riusciti a sapere è il numero del progetto, il 949. Unico dettaglio quasi certo riguarda il pianale, perchĂ© verrĂ  ripreso quello della Nuova Alfa Romeo Giulia.

Sono solo indiscrezioni, tutto resta un segreto per la casa automobilistica italiana che non vuole far trapelare altri particolari riguardanti prezzo, caratteristiche tecniche e motori. Questa nuova Alfa Romeo si andrĂ  a collocare in una fascia di mercato attualmente presidiata dall’Audi Q5 e dalla Bmw X3. Un’altra cosa è certa, secondo quanto riportato da Casa Alfa. SarĂ  un successo in grado di mettere in seria difficoltĂ  gli amanti dei SUV i quali, da qualche tempo a questa parte, si affidano alle case automobilistiche tedesche per soddisfare i propri desideri.

Ma dall’anno prossimo cambierĂ  la storia. Sergio Marchionne avrebbe confermato che i lavori di preparazione per questo progetto sono stati ultimati. A noi non resta che aspettare, il mercato è in continua espansione e il rilancio di Alfa Romeo continuerĂ  con il nuovo SUV.