Home / Fiat 500L alla scoperta di Babbo Natale

Fiat 500L alla scoperta di Babbo Natale

30 Dicembre 2013

Da Roma all’Alsazia: un viaggio di oltre 3000 km, seguendo orme e (forse) gesta di Babbo Natale. Cambia solo il mezzo di trasporto: non la celeberrima slitta ma una fantastica Fiat 500L bicolore (nero e blu mare) con interni e cerchi neri.

Partita dalla città eterna alla volta della più piccola regione francese, il salotto a 7 posti del Lingotto ha scavalcato le Alpi, districandosi fra percorsi e scenari disparati: da Colmar a Friburgo, da Strasburgo a Moulhouse doppiando il valico turistico di Brogeda, sfiorando piccoli paesini e mercati natalizi, dove il Babbo più famoso era tutt’altro che nascosto. E ancora: infinti presepi, anche in mezzo al nulla e maestosi alberi di Natale addobbati su panorami mozzafiato. Scovati uno ad uno, minuziosamente, dalla 500L e dall’obiettivo di Massimo Zelinotti che, in oltre duemila scatti, ha documentato (senza risparmiarsi) l’affascinante viaggio.

Un reportage d’autore che, in modo inusuale, ha regalato attraverso le immagini un avvincente rappresentazione dello spirito natalizio con l’aiuto di un’auto unica ed eccezionale.

Speriamo che, dopo aver visto le foto di Massimo Zelinotti, Babbo Natale non voglia permutare la sua slitta per una Fiat 500L.

Semmai dovesse decidersi al grande passo, può sempre scrivere la letterina a Millenia, concessionaria autorizzata “Fiat Group Automobiles”. Sicuramente Maldarizzi gli risponderà.

S.S