Home / Giulia e Giulietta sbarcano a Ginevra: attesa finita per gli alfisti

Giulia e Giulietta sbarcano a Ginevra: attesa finita per gli alfisti

Mancano pochi giorni e finalmente sarà possibile ammirare l’intera gamma dell’Alfa Romeo Giulia. Il rilancio del Biscione sul mercato mondiale passa dal Salone di Ginevra, dove sarà presentato anche il restyling di Giulietta, a sei anni dalla presentazione e a tre dal primo “lifting”. Alfa Romeo Giulia è pura “meccanica delle emozioni“, così come l’hanno descritta gli addetti ai lavori. Eleganza e potenza allo stato puro, la nuova vettura è stata progettata con un’aerodinamica eccellente. L’accelerazione da zero a 100 chilometri orari è di appena 3,9 secondi ma è la tecnologia Torque Vectoring a rendere la Giulia diversa dalle altre auto. Grazie alla doppia frizione la coppia di ciascuna ruota può essere controllata separatamente dal differenziale posteriore. Questo è quello che offre la Quadrifoglio Verde, ma al Salone di Ginevra ci saranno tutte le altre versioni dedicate a clienti privati e aziende.

Per quanto riguarda l’Alfa Romeo Giulietta, invece, le novità dell’edizione 2016 è direttamente collegata alla Giulia, dato che il restyling è la rappresentazione del legame con l’auto che sarà esposta a Ginevra. Pochi ritocchi, ma buoni. Troviamo il motore turbodiesel 1600 cmc JTDm da 120 Cv abbinato alla trasmissione a doppia frizione Alfa TCT. Ma le combinazioni di motore e cambi sono ben nove, tutte da scoprire. Si tratta di una strategia di mercato in cui Giulia aiuta Giulietta e viceversa. Chi si avvicinerà alla nuova auto del Biscione non potrà fare a meno di soffermarsi su ogni singolo modello della gamma.

2016-alfa-romeo-giulietta-geneva-004-850x638Alfa_Romeo_Giulietta_2016_848f8-540-360 Alfa-Romeo-Giulia-6 2017 Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio