PRENOTA IL TUO CAMBIO GOMME

Hai già prenotato il tuo appuntamento?
Il 15 aprile 2021 è una data da cerchiare in rosso sul calendario per gli automobilisti italiani perché termina l’obbligo di viaggiare con pneumatici per l’inverno e si deve provvedere al cambio gomme da invernali a estive. E’ però previsto un periodo di ‘tolleranza’. La legge concede un mese aggiuntivo per mettersi in regola, quindi c’è tempo fino al 15 maggio per dotarsi di gomme auto estive. Inoltre sono previste estensioni o riduzioni del periodo di vigenza a seconda della posizione geografica e delle condizioni climatiche: per esempio nelle zone più fredde l’obbligo di circolare con pneumatici invernali può iniziare prima e terminare dopo, e viceversa.

Ma la cosa più importante da sapere è che non c’è sempre l’obbligo di tornare alle dotazioni estive. Gli pneumatici invernali con dicitura M+S (che c’è sempre) e codice di velocità uguale o superiore a quanto indicato sul libretto di circolazione, possono infatti circolare tutto l’anno, senza limitazioni.
Al contrario, solo le gomme invernali che riportano un codice di velocità inferiore (al massimo una lettera) devono essere obbligatoriamente cambiate nel periodo estivo.
Attenzione però perché non solo “una questione di legge”!

L’utilizzo degli pneumatici invernali durante la stagione calda è vivamente sconsigliato in quanto la maggiore abrasione dell’asfalto provoca un precoce degrado del battistrada… con tutte le conseguenze del caso!
Affida la tua auto ai nostri gommisti esperti e scegli di guidare in tutta sicurezza.
Compila il form per richiedere un appuntamento nei nostri showroom.
SEDI BRAND INDIRIZZO
Bari FCA Via Oberdan, 2
Con parcheggio Riservato ai clienti
Mercedes-Benz e AMG S.S. 96 Km. 118,600
BMW e MINI Via Fratelli Philips, 5
Trani FCA e Mercedes-Benz Via Barletta S.S. 16 Km. 756+583
BMW e MINI Via Barletta, 134
Taranto Mercedes-Benz Viale Unità d’Italia, 65
Matera Jeep e Mercedes-Benz Via delle Arti, 13/15 – Zona P.A.I.P.