Mercedes-Benz

Richiedi informazioni

NUOVA MERCEDES-AMG C 63 E PERFORMANCE

Mercedes-AMG continua con la sua strategia di elettrificazione presentando la nuova C 63 S E PERFORMANCE dotata di un powertrain Plug-in. Per la versione più sportiva della Classe C, il costruttore tedesco ha scelto di utilizzare tecnologie provenienti dal mondo della Formula 1.
La nuova sportiva sarà disponibile non solo nella versione berlina ma pure in quella station wagon. Inoltre, per la prima volta a bordo di una C 63, c’è la trazione integrale 4MATIC+ Performance AMG. Prezzi e disponibilità per il mercato italiano non sono ancora stati comunicati.
Puoi richiedere info e preordinarla compilando il form.
A breve disponibile in tutti i nostri showroom Mercedes-Benz Maldarizzi di Bari, Taranto e Matera.
PERCHÈ SCEGLIERE LA NUOVA MERCEDES-BENZ C63S?
680 CV
Potenza
1.020 Nm
Coppia
280 Km/h
Velocità massima

PRESTAZIONI EVOLUTE.

Potenza specifica da urlo.
Il suo powertrain eroga infatti 680 cavalli, 1.020 Nm di coppia e lo 0-100 si chiude dopo 3,4 secondi. Il tutto grazie a un pacchetto tecnico assai complesso e raffinato. A partire dal 4 cilindri 2 litri, che solo lui spara fuori una quantità di cavalli imbarazzante: 476 CV a 6.750 giri, per una potenza specifica di 238 CV/litro che è quasi roba da rally Gruppo B. Deriva da quello della AMG A 45, soltanto che è montato in senso longitudinale e ha una turbina gigantesca azionata da un piccolo motore elettrico (alimentato dalla rete di bordo a 400 V), così da eliminare del tutto il ritardo di risposta. È montato per il lungo, dicevo, perché qui c’è un albero di trasmissione che, una volta uscito dal doppia frizione a nove rapporti, conduce al retrotreno, zona in cui si trova tutto il pacchetto elettrico: un motore da 204 cavalli collegato a un cambio a due rapporti dedicato e a un differenziale autobloccante; dopodiché, sopra di essi, una batteria al litio specifica (che ruba un po’ di spazio al baule, sia sulla berlina sia sulla SW), realizzata dai tecnici della AMG seguendo le dritte dei colleghi di Brixworth, sede dell’High Performance Powertrain che ha dominato, fino al 2021, l’era ibrida in Formula 1.
Batteria con retrogusto di Formula Uno.
Con un peso di 89 chili e una capacità di 6,1 kWh, questo accumulatore ha una elevata densità d’energia (1,7 kWh/kg) e la sua finalità non è tanto quella di garantire una buona autonomia in EV (il dichiarato Wltp di appena 13 chilometri la dice lunga su questo), quanto supportare le prestazioni. E per farlo, sfrutta anche un raffinato sistema di raffreddamento, perché è noto che il problema dei powertrain elettrificati è il surriscaldamento con progressiva perdita di prestazioni. Qui ci sono 14 litri di fluido dielettrico, un liquido capace di asportare calore, che va a lambire ognuna delle 560 celle del pacco batterie. Così, la temperatura riesce a rimanere costante, attorno agli ottimali 45 gradi, indipendentemente dalla frequenza con cui viene scaricata e ricaricata.

DESIGN SPORTIVO ED EMOZIONALE.

Inconfondibilmente AMG, già al primo sguardo.
Riconoscere Mercedes-AMG Classe C grazie al suo design espressivo e caratteristico è tutt’altro che difficile. Basta, ad esempio, uno sguardo al frontale, dominato dalla mascherina AMG con listelli verticali cromati e dalla grembialatura anteriore AMG con griglie delle prese d’aria sportive. Ma la “firma” della casa di Affalterbach è immediatamente visibile ovunque: le due mascherine dei doppi terminali di scarico e i grandi cerchi in lega leggera AMG esprimono a pieno l’anima racing delle due berline Mercedes.
Lo spazio della Performance.
Un posto di guida ergonomico, in cui mani e occhi hanno sempre tutto sotto controllo. Interni sportivi in grande stile, che ai sedili Performance AMG e al volante Performance AMG affiancano comandi e display pensati per il massimo piacere di guida. E dai quali ricevere tutte le informazioni che ti aspetti quando vuoi dare sfogo al tuo lato racing. Il Real Performance Sound AMG, invece, crea il giusto sottofondo sonoro. Ogni volta che vuoi.

TECNOLOGIA E SICUREZZA

Strumentazione specifica AMG
Per favorire la concentrazione durante la guida, l’aspetto della strumentazione può essere personalizzato con diversi stili di visualizzazione – compreso un look specifico AMG – e viste selezionabili liberamente.
Display centrale con stili di visualizzazione specifici AMG
Il display centrale ad alta risoluzione si contraddistingue per il design all’avanguardia, la qualità delle immagini, la leggibilità e i comandi intuitivi. Inoltre, presenta l’esclusivo stile di visualizzazione specifico AMG.
SEDI MALDARIZZI VIA
Bari S.S. 96 Km. 118,600 – 70026
Taranto Viale Unità d’Italia, 65 – 74121
Matera Via delle Arti, 13/15 (Zona P.A.I.P.) – 75100
Valori di potenza nominale e di coppia nominale secondo il Regolamento (CE) n. 715/2007 nella versione attualmente in vigore.