Home / INEOS AUTOMOTIVE E IL PICCOLO 4X4 ELETTRICO

INEOS AUTOMOTIVE E IL PICCOLO 4X4 ELETTRICO

23 Giugno 2022

Un 4X4 completamente elettrico: Ineos Automotive va verso una nuova evoluzione.
L’Amministratore Delegato e Presidente di Ineos Group, Sir Jim Ratcliffe, ha confermato i piani per lo sviluppo di una seconda linea di modelli parlando con il presentatore Mark Evans durante l’ultimo episodio di “Building the Grenadier”, una serie che condivide il percorso di sviluppo del Grenadier con gli appassionati di offroad.

Il nuovo modello vedrà una piattaforma completamente nuova e più piccola rispetto a quella del Grenadier, pur mantenendo il suo DNA funzionale e le capacità fuoristradistiche.
Il sogno di INEOS nel settore automotive vede la conferma di un impegno a lungo termine in questo nuovo piano. Ineos Grenadier è stato il primo prodotto della INEOS Automotive, che ha iniziato la sua storia in un pub londinese. Sir Jim Ratcliffe, presidente del colosso della chimica Ineos Group, parlava con gli amici della sua grande passione, le 4×4. Un discorso nostalgico per auto d’altri tempi. Ratcliffe ha così costruito l’auto dei suoi sogni, adesso disponibile per i sogni di tutti. La seconda linea di modelli sarà prodotta insieme al Grenadier e alla sua versione pick-up nello stabilimento di proprietà in Francia, ad Hambach.
INEOS continua a sostenere le celle a combustibile a idrogeno come soluzione di propulsione pulita per le future versioni del Grenadier. Un modello dimostrativo, dotato di tecnologia a celle a combustibile è previsto inizi i test su strada e fuoristrada entro la fine del 2022.