Home / AL VIA GLI ORDINI DI KODIAQ, IL SUV PIU’ ICONICO DI ŠKODA

AL VIA GLI ORDINI DI KODIAQ, IL SUV PIU’ ICONICO DI ŠKODA

17 Aprile 2024

Skoda Kodiaq
Fino a 7 posti. Presto disponibile nello showroom Maldarizzi Automotive a Lecce.
Il SUV più iconico di Škoda sta tornando, con una veste e con dei contenuti tecnologici completamente rinnovati e sorprendenti: dopo la Word Premiere di ottobre scorso, dal 14 aprile aperti gli ordini della Nuova Kodiaq, l’attesissima vettura che non vuole limitarsi a proseguire il percorso della precedente, ma alza l’asticella prefiggendosi di migliorare tutti i record precedenti.
La prima generazione di Škoda Kodiaq, presentata nel 2016 e capostipite della gamma SUV del brand, ha ottenuto fin da subito riscontri molto positivi, diventando in breve tempo un modello di successo. Con oltre 870.000 esemplari prodotti in 60 mercati in tutto il mondo, nel 2023 Kodiaq è risultato il secondo SUV più venduto del Marchio, subito dopo Kamiq.
DESIGN ESTERNI
Novità, già al primo colpo, come i fari Matrix di seconda generazione: oltre al design a “quattro occhi” che si caratterizzano per il loro modulo esagonale con Crystallinium (nuovo elemento distintivo che richiama il vetro cristallino colorato e conferisce una nuova estetica cromatica ai fari) portano ad un livello superiore la funzione di illuminazione adattiva caratteristica dei Matrix, essenziale per garantire un’ottima visibilità ed una guida sicura, soprattutto al buio. Anche la nuova calandra ottagonale, con la sua cornice in colore Unique Dark Chrome, evidenzia il carattere ed il design moderno della vettura, così come le forme scultoree del cofano. La griglia del radiatore, ottimizzata aerodinamicamente, dona un effetto ottico distintivo ed è caratterizzata dalla nuova Crystal Line, un fascio di luce orizzontale, che rende il frontale della vettura davvero unico.
Il laterale si contraddistingue per una linea del tetto allungata che conferisce alla vettura una silhouette completamente nuova, oltre a miglioramenti aerodinamici, importanti per un utente sempre più attento a consumi ed efficienza della vettura. Un ulteriore elemento di novità è il rivestimento del montante D che può essere personalizzato.
Le luci posteriori si collegano attraverso una linea decorativa rossa con texture cristallina 3D chiamata Red Line sopra la quale è presente il lettering con l’accento integrato nel colore Unique Dark Chrome. Nuovo Kodiaq è dotato di cerchi in Lega 18” di serie ma offre una vasta scelta alternativa fino ad una size di 20” ottimizzati dal punto di vista aerodinamico. La vettura è disponibile in ben 9 colori, tra i quali spicca il nuovo colore di lancio Bronx Gold.
Skoda Kadiq
DESIGN ANTERIORE
La griglia anteriore con Crystal Line orizzontale e fari Full LED Matrix creano una firma luminosa unica.
Skoda Kadiq
LINEE ESTERNE
Design deciso e dinamico caratterizzato da cerchi fino a 20”, linee definite ed elementi in Unique Dark Chrome.
Skoda Kadiq
SISTEMI ADAS
I sistemi avanzati di assistenza alla guida e la sua tecnologia all’avanguardia ti regalano il massimo comfort.
Skoda Kadiq
BAGAGLIAIO
Kodiaq vanta uno spazioso bagagliaio da 910 litri nella versione a 5 posti e fino a 845 litri nella versione 7 posti.
DESIGN INTERNI
Se già dagli esterni la seconda generazione ha portato con sè importanti elementi di novità, gli interni di Nuovo Kodiaq rappresentano una vera innovazione di design e tecnologia. Nuovi materiali dei sedili e delle plance, un nuovo cruscotto dal design moderno con un display dedicato al sistema di Infotainment cresciuto in dimensione e migliorato nella fruibilità, una console del tunnel senza leva né selettore automatico del cambio, i nuovissimi Škoda Smart Dial e i sedili anteriori riscaldabili di serie, sono solo alcune delle novità degli interni che rendono ancor più ricca la scelta di Nuovo Kodiaq, sempre più paragonabile per contenuti e ad una vettura di segmento premium. I nuovi Smart Dial sono l’elemento centrale del nuovo design degli interni, in grado di unire la praticità dei comandi fisici all’immediatezza ed alla funzionalità degli schermi digitali, permettendo ai clienti di avere un’esperienza ottimale nella gestione della climatizzazione della vettura e non solo.
In temini di sostenibilità, tutti gli elementi in tessuto sono realizzati con poliestere riciclato, con l’unica eccezione dei rivestimenti dei sedili della versione Lounge che contengono una percentuale di lana. Nella versione ecoSuite, per entrambe le colorazioni disponibili (nero e cognac), la pelle è stata conciata utilizzando i residui della lavorazione dei chicchi di caffè. Nuovo Kodiaq sarà disponibile esclusivamente con cambio automatico la cui leva, per la prima volta, è posta dietro il volante.

Con il debutto di Nuovo Kodiaq, è possibile avere anche l’head-up display per la proiezione delle informazioni sul parabrezza, in modo da ridurre le distrazioni del conducente e rendere la guida ancor più sicura.
Skoda Kodiaq
SPAZIOSITÀ E COMFORT
Viaggiare con famiglia o gli amici sarà confortevole grazie alla terza fila di sedili e all’ampio bagagliaio.
Skoda Kodiaq
ACCESSIBILITÀ E SMART THINGS
Controllo vocale, volante multifunzione e 3 comandi Smart Dial: mai così accessibile .
Skoda Kodiaq
COMFORT E CLIMATIZZATORE TRIZONA
Goditi tutto il comfort di Kodiaq e l’aria condizionata a tre zone.
Skoda Kodiaq
I DETTAGLI CHE NON TI ASPETTI
Display Cleaner, Scomparto per ombrelli, tasche per smartphone, imbuto per cambio acqua/olio, bracciolo posteriore porta bicchieri, elementi di carico nel portabagli, ricarica wireless rapida per 2 telefoni e numerose porte di ricarica USB-C.
DIMENSIONI
La vettura si allunga di 6 cm e, grazie all’ottimo sfruttamento degli spazi, guadagna 75 litri arrivando ad una capacità del bagagliaio di 910 litri, enfatizzando uno dei punti di forza che ha da sempre contraddistinto il modello fin dalla prima generazione. Anche lo spazio per i passeggeri è stato incrementato sia all’anteriore che al posteriore, migliorando ulteriormente l’abitabilità e la sensazione di spazio interno della vettura. La caratteristica distintiva di Kodiaq è sempre stata la possibilità di avere la terza fila di sedili, apprezzata sia dai clienti privati, che dai clienti fleet. Basti pensare che storicamente un cliente su due ha scelto di acquistare Kodiaq 7 posti, tale soluzione oggi viene resa ancora più confortevole, grazie alle nuove dimensioni della vettura.
GAMMA
Tutta la gamma Kodiaq, già a partire dall’allestimento base a partire da 40mila euro circa, sarà estremamente accessoriata e competitiva, offrendo tutti gli optional più richiesti, in particolare per i clienti business.
Configurala in base alle tue esigenze, da Maldarizzi Automotive a Lecce: CONFIGURATORE ŠKODA