Home / SMART #1: IL SUV COMPATTO 100% ELETTRICO DEL FUTURO SI FA PRESENTE

SMART #1: IL SUV COMPATTO 100% ELETTRICO DEL FUTURO SI FA PRESENTE

08 Aprile 2022

Da Maldarizzi arriva la nuova era di Smart. La mobilità del futuro è già presente con il SUV compatto Smart #1 100% elettrico. La mobilità collega le persone, unisce idee e culture e rende possibili una varietà di esperienze condivise. L’auto è una compagna di viaggio e di vita, così nasce Smart #1.
“Il primo modello della nuova famiglia di prodotti completamente elettrici, la nuova Smart #1 è la perfetta incarnazione di questa visione. Ora Smart è entrata a pieno ritmo in una nuova fase di sviluppo – ha dichiarato Tong Xiangbei, Global CEO di Smart Automobile Co., Ltd – ulteriormente stimolata dalla nostra strategia aziendale “dual-home” Europa-Cina. Il nostro team, che lavora tra Europa e Cina, sta facendo progressi incredibili, e siamo estremamente fiduciosi che il mercato globale accoglierà con entusiasmo l’esperienza unica e premium di mobilità urbana full electric offerta da Smart.”

Smart #1: ufficiale e rivoluzionario il nuovo SUV elettrico

La Smart #1 offre un nuovo design, nuove tecnologie e un nuovo approccio. Il design esterno è innovativo e all’avanguardia, grazie ad elementi come le maniglie a scomparsa, le portiere senza telaio e il tetto panorama in vetro, assoluta novità. La nuova Smart #1 ha una lunghezza di 4270 mm, un passo di 2750 mm e cerchi delle dimensioni importanti, fino a 19 pollici e offre uno spazio interno impressionante con una vista a 360 gradi. Il bagagliaio dispone di una capacità di 323-411 litri e davanti c’è un piccolo bagagliaio da 15 litri.
“La Smart #1 è il primo modello a svelare il nuovo DNA del design di Smart in un modo molto cool – ha specificato Gorden Wagener, Chief Design Officer Mercedes-Benz AG – ma al tempo stesso maturo. Sono molto orgoglioso del prodotto che rispecchia perfettamente gli sforzi congiunti dei nostri designer europei e cinesi. Come squadra, siamo stati in grado di tradurre la nostra idea concettuale nell’auto di serie che presentiamo oggi. Con la Smart #1 apriamo un nuovo capitolo per posizionare Smart come marchio leader nel design”.
Con un ambiente virtuale in app dedicato e un’interfaccia utente di infotainment personalizzabile, il SUV compatto utilizza una tecnologia mirata e human-centric, per connettere persone, luoghi ed esperienze, sia virtualmente che nella vita reale. La nuova Smart sarà caratterizzata da un avatar presente nell’interfaccia utente, basato su intelligenza artificiale e controllato attraverso comandi vocali. Oltre alla piena integrazione dell’illuminazione dell’abitacolo totalmente personalizzabile e dei menu operativi, guidare e interagire con l’auto diventa un’esperienza naturale e immersivi. La vettura può disporre del sistema audio premium costituito da un amplificatore e 13 altoparlanti.
Elettrica con autonomia fino a 440 km, picco di performance a 200 kW e un tempo di ricarica con corrente alternata dal 10-80% a 22 kW in soli 3 ore. Con la ricarica super veloce con corrente continua sono necessari meno di 30 minuti. Il SUV compatto consente agli utenti di collegare la Smart #1 con gli amici tramite app e include una chiave digitale con un sistema peer-2-peer. Smart #1 è progettata anche per garantire al meglio la sicurezza dei passeggeri grazie a una serie di sistemi di assistenza alla guida.
Smart #1 sarà disponibile a settembre 2022 in preordine per i clienti che vorranno acquistarla e l’arrivo in concessionaria è previsto per gennaio 2023.