Home / Il supereroe Batman guida Jeep Renegade: al cinema la Batmobile del 2016

Il supereroe Batman guida Jeep Renegade: al cinema la Batmobile del 2016

Grazie a un’inaspettata partnership tra la Warner Bros ed FCA, nel prossimo film della celebre saga Batman vs Superman: Dawn of Justice, la Batmobile dell’uomo pipistrello sarà una Jeep Renegade. Un SUV, dunque, per affrontare qualsiasi tipo di strada, contando anche su velocità e potenza del motore Jeep. La Renegade batterà le strade di Gotham City, per l’occasione trasformate in un percorso post apocalittico, pieno di insidie. Insomma, tutto ruota intorno a Jeep Renegade, per far sì che gli spettatori possano godersi il film del loro supereroe mentre ammirano cosa è in grado di fare in una strada a ostacoli questa splendida Jeep.

Il film sarà in tutte le sale dal prossimo 25 marzo, ma le voci che parlavano di Jeep Renegade come coprotagonista della pellicola americana, circolavano già da tempo. Inoltre, per celebrare questo momento di notorietà tutto hollywoodiano, la casa automobilistica statunitense lancerà nelle concessionarie una edizione limitata della Renegade ‘Batman style’ che è stata chiamata, appunto, Dawn of Justice.

Così come apprendiamo dall’ANSA, questa Renegade è proposta in due tinte (Granite Crystal e nell’esclusivo Carbon Black) ed è caratterizzata da cerchi da 18 pollici con finitura Gloss Black. Altre caratterizzazioni sono le placche specifiche Dawn of Justice e gli interni completamente neri con accenti Metal Diamond per il pomello e le maniglie porta. Batman può contare, quando è alla guida di Jeep Renegade, sul potente motore a benzina 2.4 Tigershark con tecnologia MultiAir2, accoppiato alla trasmissione a 9 rapporti e al sistema di trazione integrale Jeep Active Drive 4×4 con Selec-Terrain.