Home / “HEY GOOGLE, CHIEDI A MY FIAT DI PRESENTARE LA NUOVA GAMMA FIAT 500!”

“HEY GOOGLE, CHIEDI A MY FIAT DI PRESENTARE LA NUOVA GAMMA FIAT 500!”

28 Aprile 2021

Fiat Hey Google
Si chiama Fiat 500 Hey Google la nuova serie speciale delle 500 (non elettrica), 500X e 500L, frutto della collaborazione fra la casa italiana e il colosso del web. La novità è che ci si può connettere all’auto anche da remoto con lo smartphone o utilizzando il Google Nest Hub, lo smart display incluso nel kit che il cliente riceve al momento dell’acquisto.
Sarà sufficiente pronunciare le parole “Hey Google, chiedi a My Fiat…” per ottenere diverse informazioni: per citarne solo alcune, “dov’è parcheggiata l’auto, quanto carburante è disponibile, dove si trova l’officina autorizzata più vicina, quanti km abbiamo percorso nella giornata”. E per i più “smanettoni” c’è la possibilità di attivare la ricezione di notifiche sul proprio smartphone se la vettura esce da una zona predefinita mentre la sta guidando un’altra persona.
Le versioni Hey Google presentano una serie di personalizzazioni a livello grafico su esterni e interni. hanno una livrea giocata sui colori bianco e nero lucido per il tetto e per le calotte degli specchietti. I primi particolari che saltano all’occhio davanti a una delle nuove Fiat 500 Hey Google sono infatti dettagli dedicati al motore di ricerca più celebre in occidente a partire dalla combinazione del bianco e nero lucido sul tetto e calotte specchi, ma soprattutto con il badge Hey Google piazzato sui due passaruota, mentre i colori del logo Google fanno capolino sui montanti centrali. La personalizzazione prosegue anche all’interno con il medesimo colorato motivo sul rivestimento dei sedili con tanto di etichetta Hey Google.
Il grande schermo touchscreen da 7 pollici è il protagonista della plancia e si accende con un’animazione che unisce i loghi di Google e Fiat. Dall’ampio display è possibile controllare multimedialità, navigazione e gli altri servizi anche con la voce grazie a Google Assistant. Al contempo, per gli acquirenti della nuova serie sarà incluso nel Welcome Kit – con shopper firmata Hey Google – un Nest Hub con cornice dedicata 500 che unisce idealmente domotica e automotive.
Per quanto riguarda i singoli modelli, la Fiat 500 Hey Google monta un equipaggiamento con motore Hybrid da 70 cavalli Euro 6D-Final; la Fiat 500X Hey Google su due propulsori a benzina Euro6D-Final con il Firefly da un litro e 120 cavalli e il 1,3 litri da 150 cavalli e due diesel Multijet da 1,3 litri e 95 cavalli e 1,6 da 130 cavalli e la Fiat 500L Hey Google su Euro6D-Final a benzina da 1,4 litri e 95 cavalli oppure turbodiesel 1,3 Multijet da 95 cavalli.