Home / Fiat Nuova 500 vince il premio “La Novità dell’Anno 2021” di Quattroruote

Fiat Nuova 500 vince il premio “La Novità dell’Anno 2021” di Quattroruote

15 Febbraio 2021

Nuova Fiat 500
Anche un modello storico come la Fiat 500, dopo più di 60 anni dal suo arrivo sul mercato, è in grado di evolversi e di rispondere alle esigenze in continuo mutamento dei clienti. A confermarlo c’è l’ultimo riconoscimento ottenuto dal cinquino full electric, che ha conquistato i lettori di Quattroruote vincendo “La novità dell’anno 2021”. Un riconoscimento che riflette la risposta che arriva dal mercato, considerando che sin dal suo debutto, la Nuova 500 è stata l’elettrica più venduta.
Particolarmente apprezzate le dimensioni compatte, che la rendono adatta per muoversi nel traffico cittadino, ma anche l’autonomia, la ricarica rapida (fino a 50 chilometri in soli 5 minuti di ricarica) e la modalità sherpa (un driving mode che permette di ridurre al massimo il consumo energetico della vettura per assicurare il raggiungimento della destinazione impostata sul navigatore o della colonnina di ricarica più vicina): elementi imprescindibili per chi si appresta ad acquistare un’auto elettrica. La cerimonia di premiazione si è svolta in modalità virtuale durante il digital event “Urban Mobility: il modello Milano tra realtà e ambizione” promosso da Quattroruote insieme all’Automobile Club Milano, un’occasione di confronto sui cambiamenti della mobilità urbana.
Particolare interessante: sul podio sono salite due auto elettriche (500 e ID.3) e una ibrida (la Yaris) e, se non bastasse, oltre alla vincitrice e alla terza classificata, altre due elettriche figuravano nella lista delle auto votate, ossia la Mazda MX-30 e la Honda.

“Tutto ciò dimostra un cambio di passo anche culturale” ha notato il direttore di Quattroruote Gianluca Pellegrini. “L’esito di questa votazione – ha sottolineato il patron del concorso – dimostra inequivocabilmente che il 2021 è l’anno della transizione, sta cambiando l’approccio all’auto e presto questo interesse per i veicoli elettrici e ibridi diventerà la normalità”.

FONTE