Fiat Panda Trussardi: semplicemente alla moda

28 Ottobre 2019

Fiat Panda Trussardi
L’inarrestabile Fiat Panda è adesso disponibile anche come Panda Trussardi, versione speciale con il look in stile Cross, dedicata al famoso atelier italiano di alta moda. L’inconfondibile logo del Levriero campeggia soprattutto sui cristalli della terza luce laterale, nonché come firma che dona un tocco di eleganza ai coprimozzi dei cerchi in lega e alle modanature laterali della carrozzeria.
La gamma cromatica della nuova Fiat Panda Trussardi comprende le colorazioni Bianco Gelato, Nero Cinema e Grigio Maestro, ma il valore aggiunto di questa speciale declinazione è rappresentato dall’esclusiva tinta Caffè Italiano, disponibile sia come vernice metallizzata che con l’effetto opaco.
Inoltre, per la nuova Fiat Panda Trussardi è previsto l’abbinamento con il colore nero lucido di alcuni dettagli della carrozzeria, quali le barre sul tetto, le calotte degli specchietti retrovisori, i cerchi in lega da 15 pollici di diametro e le piastre di protezione.
La specifica caratterizzazione della nuova Fiat Panda Trussardi riguarda anche l’abitacolo, con il lettering Trussardi presente sui tappetini e le cinture di sicurezza. Il logo del Levriero, invece, sostituisce il badge del costruttore torinese al centro del volante in pelle.
L’aspetto principale, sia dal punto di vista estetico che tecnico, all’interno della nuova Fiat Panda Trussardi riguarda i sedili con la trama nella colorazione Marrone Melance, l’irrinunciabile logo Trussardi a forma di Levriero e i fianchetti in Techno Leather di colore nero con cuciture a contrasto in tinta marrone. Infine, sono previsti gli inserti dedicati sui pannelli delle portiere.
Al centro della plancia di colore Caffè Italiano della nuova Fiat Panda Trussardi è installata l’autoradio digitale UConnect Mobile DAB, completa di dispositivo Bluetooth 2.1, streaming audio, sistema di riconoscimento vocale, presa USB e lettore MP3.
Inoltre, attraverso l’app Panda Uconnect sono disponibili i servizi “Find myCar” che aiuta a ritrovare l’auto parcheggiata, “My Car” per controllare i parametri della vettura come gli interventi di manutenzione programmata e consultare le voci del libretto uso e manutenzione, oltre che le chiamate dirette al soccorso stradale o al Customer Care Fiat. Infine, se attivata, la funzione “Object Reminder” ricorda al conducente, una volta sceso dall’auto, la presenza di eventuali oggetti da non dimenticare all’interno dell’abitacolo.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Fiat Panda Trussardi è disponibile con il motore a benzina 1.2 Fire aspirato a quattro cilindri da 69 CV di potenza, affiancato dal propulsore di pari alimentazione 0.9 TwinAir Turbo bicilindrico da 85 CV di potenza, quest’ultimo proposto anche in abbinamento alla trazione integrale 4×4.
Infine, la dotazione di serie della nuova Fiat Panda Trussardi può essere ampliata con il dispositivo Autonomous City Brake dotato del sistema di frenata automatica, molto utile soprattutto nella guida in città e incluso nella lista degli optional dedicati. Il suddetto sistema di frenata autonoma è in grado di riconoscere ostacoli posti di fronte alla vettura e frenare automaticamente, quando il guidatore non interviene al di sotto dei 30 km/h.
Tomaso Trussardi, patrron dell’omonimo atelier, ha dichiarato che “Trussardi comunica da sempre un lifestyle e valori importanti che ci raccontano e ci parlano di una storia di inclusiva poliedricità. Per questo la nostra Fiat Panda, indossando lo stile Trussardi si trasforma in un’automobile contemporanea e funzionale, curata in ogni dettaglio”.