Home / JEEP, L’AVVENTURA ELETTRICA DEL FUTURO

JEEP, L’AVVENTURA ELETTRICA DEL FUTURO

09 Settembre 2022

Welcome to the future. Il futuro con Jeep è già qui e ha i contorni di avventura, libertà, autenticità e passione. Nel “4xe Day” Jeep ha raccontato il suo passaggio all’elettrificazione completa della gamma, una vera rivoluzione che entro il 2030 vedrà il marchio americano vendere in Europa solo veicoli 100% a batteria. Ad accompagnare questo passaggio epocale saranno quattro nuovi Suv che arriveranno sul mercato entro il 2025. Si parte dai mercati nordamericano ed europeo per il salto nel futuro di un brand che si evolve con tecnologia ed elettrificazione. Una community Jeep a zero emissioni che si gode il silenzio dell’elettrico per meglio captare ogni suono dell’avventura.
“4Xe è il nuovo 4X4” è il motto di Jeep per il suo storico passaggio all’elettrico.
Arrivano quindi quattro Suv completamente elettrici, tre auto sono già state annunciate, la quarta potrebbe essere la futura sostituta della Renegade. Al momento si parla di: Jeep Recon, un fuoristrada per percorsi estremi e con gommatura specifica; di Wagoneer S dal design futuristico, con trazione integrale di serie e di fascia medio-grande premium, versione completamente elettrica del lusso e della Avenger, un SUV elettrico compatto pensato per navigare in spazi urbani, che entrerà nel mercato europeo il prossimo anno.
Il mercato europeo si prepara ad accogliere la “piccola” di casa Jeep, l’Avenger, il nuovo SUV elettrico con un design innovativo e una tecnologia di ultima generazione. Grazie allo spazio dei suoi interni ogni sfida quotidiana sarà affrontabile con la massima comodità. Avenger è un concentrato di libertà elegante e funzionale, per un’esperienza di guida a zero emissioni di CO2 e grandi performance, perfetto per le avventure off-road e gli spostamenti urbani.
Sarà il primo Suv elettrico ad arrivare in concessionaria, a inizio 2023, e sarà anche il primo del marchio a zero emissioni per l’Europa. Al Salone di Parigi il 17 ottobre saranno aperte le prenotazioni per i clienti e si saprà quali altre motorizzazioni verranno affiancate alla versione Bev.
La metratura si aggirerà sui 4,08 metri, gli interni vedono un design minimalista e moderno, con un monitor orizzontale touch, un bagagliaio con una capacità di 321 litri. L’autonomia dell’Avenger sarà di circa 400 chilometri.