Home / MG4 ELECTRIC: MOBILITÀ ELETTRICA PER TUTTI

MG4 ELECTRIC: MOBILITÀ ELETTRICA PER TUTTI

15 Settembre 2022

Decisa ma umile, semplice ma allegra, energica e giovanile, libera e fluida. Una compagna di vita intelligente, piacevole e affidabile. Se fosse una persona si potrebbe descrivere così la MG4 Electric, l’ultima arrivata della famiglia MG Motor, il nuovo crossover a zero emissioni al prezzo competitivo di 29.990 euro (già ordinabile). Come specificato più volte nel corso della presentazione della nuova auto, MG si rivolge a tutti, un prezzo incredibile per rendere accessibile la mobilità elettrica, offrendo alle nuove generazioni la possibilità di fare una scelta intelligente e sostenibile. La Digital Premiere di MG4 Electric si è svolta il 13 settembre, per un’auto che si fa portatrice della visione di MG Motor, che proseguirà nell’ampliamento della gamma prevedendo il lancio di 10 nuovi modelli entro il 2025.
Il 2023 vedrà il centenario di MG ma intanto, a un passo dai 100, si prepara alla svolta elettrica in Europa.
MG4 è costruita sulla piattaforma modulare scalabile MSP-EV sviluppata da SAIC e ha un’esperienza post vendita trasparente, con la migliore garanzia sul mercato, durevole per 7 anni.
La MG4 Electric è lunga 4,3 metri e con un passo di 2,7 metri, con spazi confortevoli per il guidatore e per i passeggeri e un bagagliaio da 363 litri di capacità di carico. Un esterno da colpo di fulmine e un interno per una storia d’amore duratura, un’auto che stupisce anche nei dettagli: il posteriore esclusivo con spoiler e fanali a Y, gli interni funzionali e pratici. Il design minimal si unisce all’avanzata dotazione tecnologica con il quadro strumenti digitale da 7 pollici, dietro il volante a due razze con comandi integrati, e il display touch dell’infotainment da 10,25 pollici posto al centro. Oltre al modulo di ricarica wireless per lo smartphone, negli interni troviamo 28 vani portaoggetti.
La MG4 Electric integra nel pavimento il sottile pacco batteria, che ha uno spessore di 110 mm, la batteria più sottile sul mercato, per dare stabilità e piacere di guida. Con un peso di 1.65, la MG4 beneficia di una spinta elettrica da 204 CV di potenza e 250 Nm di coppia massima, che consentono un’accelerazione da 0 a 100 km/h inferiore agli 8 secondi. Sono due i tagli di batteria disponibili: 52 kW per un’autonomia di 350 km e 64 kW per un’autonomia di 450 km. La batteria della MG4 può essere ricaricata fino all’80% in 35 minuti con ricarica a 135 kW.
Sono tre gli allestimenti per la MG4 Electric: Standard, Comfort e Luxury. La dotazione di serie comprende, sin dal livello d’ingresso, anche il cruise control adattivo e il sistema di assistenza alla guida MG Pilot.
Nel corso dell’evento sono state annunciate anche altre novità per il futuro: due nuove versioni di MG4 Electric e la MG Cyberster, la sportiva roadster elettrica, per il ritorno di un mito ma 100% elettrico.