JEEP PRESENTA WRANGLER 4XE HYBRID

27 Maggio 2021

Jeep Wrangler 4xe
Dopo il lancio delle versioni 4xe, ovvero le ibride plug-in di Renegade e Compass, è arrivato il momento del Wrangler 4xe plug-in hybrid, la versione più potente, efficiente, sostenibile e tecnicamente avanzata del popolare modello off-road a marchio Jeep.
Da sempre icona delle capacità di arrivare dove gli altri non arrivano e di incarnare il valore di libertà, il nuovo Jeep Wrangler 4xe porta la sua vocazione alla massima libertà su un nuovo livello, potendo ora accedere lì dove prima non avrebbe potuto, come ad esempio in centro città e nelle zone a traffico limitato ai veicoli a basso impatto ambientale. Con l’arrivo della propulsione ibrida sulla Jeep Wrangler, il fuoristrada amplia il suo target, rivolgendosi non solo agli amanti delle avventure off-road, ma anche a chi è alla ricerca di un SUV pratico ed efficiente per la guida di tutti i giorni nel contesto cittadino.
La Jeep Wrangler 4xe è il Wrangler più potente che sia mai stata commercializzata in Europa, a dimostrazione che l’elettrificazione non compromette nulla in termini di prestazioni, anzi. A spingere il Wrangler 4xe c’è un powertrain ibrido composto da un motore benzina turbo da 2.0 litri, affiancato da due motori elettrici, per una potenza complessiva di 380 CV e 637 Nm di coppia massima e che raggiunge un’accelerazione 0-100 km/h in 6,4 secondi. Il tutto abbinato a una riduzione di consumi del 70% rispetto alla variante con motore endotermico. Ad alimentare i due motori elettrici troviamo una batteria da 17 kW, montata sotto i sedili posteriori che permette una ricarica completa in meno di tre ore a 7,4 kWh. A supporto della ricarica della batteria c’è anche il sistema di frenata rigenerativa, attiva su tutte e quattro le ruote quando è inserita la trazione integrale. L’autonomia elettrica è di 50 chilometri nel ciclo urbano.
Offrendo un nuovo livello di sostenibilità ambientale, Jeep Wrangler 4xe non cede ad alcun compromesso, rispetto alla sua storica tradizione, sulle doti da fuoristrada per antonomasia. Ne è un chiaro esempio la trazione integrale attivabile anche durante la marcia in elettrico, così come le marce ridotte, al quale si affianco le straordinarie qualità per superare ogni tipo di ostacolo che si pone di fronte, compresi i guadi fino a 76 centimetri.