Home / MERCEDES BENZ E HERON PRESTON: UNA COLLABORAZIONE TRA AUTO E ABBIGLIAMENTO UPCYCLED

MERCEDES BENZ E HERON PRESTON: UNA COLLABORAZIONE TRA AUTO E ABBIGLIAMENTO UPCYCLED

02 Settembre 2021

Mercedes-Benz ed Heron Preston
Dalla collaborazione tra Mercedes-Benz e Heron Preston nasce Airbag Fashion Collection, una collezione che fonde performance e protezione. Inspirata ai 40 dell’airbag.
La grande idea di Heron Preston? Divertirsi con i materiali riciclati dagli airbag, un dispositivo di sicurezza che quest’anno celebra il 50° anniversario del suo primo brevetto, e il 40° anniversario del suo primo utilizzo nelle vetture Mercedes-Benz della Classe S, la gamma più prodotta del marchio.
I modelli sono stati tutti prodotti a partire da airbag riciclati provenienti dal dipartimento di ricerca sulla sicurezza e sui crash test della casa di Stoccarda e saranno disponibili dal 10 settembre.
Heron Preston si è concentrato su tre outfit maschili e femminili, che fanno tutti riferimento all’airbag, in quanto i modelli della collezione possono gonfiarsi e sgonfiarsi a piacimento.
L’etichetta Heron Preston è nota per il suo programma “Re-Design”, che crea pezzi unici partendo da materiali riutilizzati.
“Mercedes-Benz e il mio marchio condividono un valore comune: il desiderio di ridurre il nostro impatto sul pianeta, e questo è il punto di partenza di tale collaborazione”, ha affermato Heron Preston in un comunicato.
“L’upcycling e la celebrazione dello sviluppo sostenibile sono sempre stati parte del mio processo creativo, sin dal lancio della mia collezione. Ho adorato celebrare l’anniversario degli airbag creando una collezione sofisticata con materiali di recupero, accanto ad alcuni dei veicoli elettrici e a basso consumo più avanzati della loro gamma”, racconta Heron Preston.
Nell’ultimo quarto di secolo, Mercedes-Benz ha sviluppato molti legami con l’industria della moda, tra cui la sponsorizzazione di Fashion Week in Russia, in Messico, a Madrid, a Tbilisi e a Berlino, e il sostegno al famoso festival internazionale di moda, fotografia e accessori moda di Hyères.
“In Mercedes-Benz siamo molto orgogliosi del nostro impegno per la moda, che ci ha permesso di sviluppare uno stretto rapporto con l’industria dal 1995. Lavorare con designer che condividono i nostri valori ci consente di portare avanti la creazione di lusso sostenibile. La prospettiva unica di Heron Preston sulla sostenibilità e il modo in cui affronta l’argomento attraverso la lente della cultura lo rendono un partner eccezionale per questo progetto”, ha affermato Bettina Fetzer, vicepresidente comunicazione e marketing di Mercedes-Benz.