Home / Mercedes Classe E Station Wagon: ecco la nuova generazione
CLASSE E

Mercedes Classe E Station Wagon: ecco la nuova generazione

22 Giugno 2023

Arriva la nuova station wagon lanciata da Mercedes-Benz: la nuova generazione della Classe E.
Come cambia la nuova Mercedes?
Cresce in lunghezza di 4 mm, in larghezza di 28 millimetri e in altezza di 1 mm. Il passo, invece, è aumentato di 22 mm.
Dopo soli due mesi dalla presentazione della nuova generazione della berlina Mercedes Classe E, il marchio tedesco presenta anche la Station Wagon: la nuova nata nella casa della Stella sostituirà il modello attualmente in listino a partire dal prossimo autunno.
La nuova Classe E ha un’estetica dinamica, con particolari grintosi e un frontale con una superficie simile al Black Panel che collega la mascherina del radiatore ai fari.
Sembra di rivedere i modelli Mercedes EQ nell’inserto decorativo in nero lucido. Tre sono le versioni (Avantgarde, Exclusive e Amg Line) e tutte hanno disponibile a richiesta una cornice cromata della mascherina del radiatore, retroilluminata da fibre ottiche.
In Europa, la nuova Classe E sarà proposta con unità benzina e diesel, dotate della tecnologia Mild Hybrid. A listino troveremo anche un modello Plug-in e più avanti seguiranno altri ibridi Plug-in con motori a combustione interna diesel. Per quanto riguarda le doti dinamiche è disponibile a richiesta, in abbinamento alle sospensioni pneumatiche autoregolanti, il sistema a quattro ruote sterzanti che consente a quelle posteriori di sterzare fino a 45 gradi.