10 BEV A CONFRONTO SUL GRA DI ROMA: MG4 LA PIÙ VIRTUOSA

20 Gennaio 2023

MG4 si è aggiudicata il titolo dell’auto più virtuosa e più conveniente dell’iniziativa “Dove arrivo con…” , la più grande prova italiana di vetture elettriche in condizioni di guida reali, che si svolge sul Grande Raccordo Anulare di Roma, promossa da Motor1.com e InsideEVs.
L’iniziativa mostra quanti giri di Roma si possono fare con una vettura elettrica senza ricaricare; quali sono le autonomie effettive dei modelli di nuova generazione e quanto costa l’energia per percorrere 100 km a bordo di un BEV.
Sono state dieci le vetture selezionate tra le ultime novità; il test termina quando la batteria di ogni auto partendo dal 100% arriva al 5% e il driver esce dal GRA per trovare la colonnina di ricarica più vicina.
Quali sono i numeri che hanno reso MG4 vincente?
I dati sull’efficienza dei singoli veicoli, cioè i consumi effettivi di energia in kWh/100 km, indicano che la più virtuosa è stata la MG 4 (16,42). Auto vincente anche per il costo energetico (con ricarica alla colonnina con abbonamento) necessario per percorrere 100 km che si è attestato a 5,75€/100 km.